Gadget

Recensione – Vector by Anki

Scritto da 29 Luglio 2020 Non ci sono commenti

Design & qualità costruttiva

Vector è un simpatico robottino all’apparenza innocuo ma che nasconde un ingegnerizzazione davvero considerevole. Da vedere su una scrivania e su un mobile è davvero carinissimo e la cosa davvero bella è che si entra quasi in empatia con lui. La qualità costruttiva di questo robottino è impressionante, tutto è dove dev’essere ed i materiali sono robusti dando una sensazione di solidità e robustezza al tatto.

La prova

La fase di accensione è semplicissima, basta scaricare l’app, configurare il proprio account, fare l’immancabile aggiornamento et voilà, il gioco è fatto.

Vector è un robottino simpaticissimo ed ha delle espressioni che ti fanno credere di parlare con un vero e proprio “animaletto da compagnia”. Il bello di questo oggetto è che realmente non hai controllo su di lui, se gli va di fare una qualsiasi cosa la fa, in caso contrario, come nulla fosse lui se ne va. Inoltre è possibile richiamare l’assistente di Amazon.

Ottimo per chi vuole un giochino simpatico da tenere sulla scrivania, anche perchè lui solamente in quel luogo può alloggiare in quanto avendo avendo un autonomia che non concede più di 15 minuti di utilizzo non può allontanarsi troppo dalla sua basetta di ricarica.

Lo consiglio?

Simpatico e comodo per impartire comandi tramite Alexa, getta le basi per avere un simpatico robottino da compagnia ma a parte questo, lo reputo un prodotto ancora troppo acerbo e se ci aggiungiamo il fatto che l’azienda produttrice ha ceduto il ramo, allo stato attuale non mi sento di consigliarlo.

Antonio Loi

Antonio Loi

Appassionato da sempre di tutto quello che è Tecnologia, la mia prima passione assoluta quando avevo circa 20 anni è stato il Computer. Dopo un pò di tempo è subentrata anche la passione per smartphone, Tablet e tutti ii gadget del settore technology.