Design
Ho acquistato questo comando per tapparelle wireless in quanto volevo domotizzare le tapparelle della mia abitazione. Loratap non è un’azienda che conoscevo eppure in quanto a funzionalità non mi posso lamentare. Il packaging è molto completo in quanto al suo interno possiamo trovare l’interrutore, varie viti per fissarlo al muro, un cacciavite e un piccolo cavo che servirà per fare da ponte in fase di montaggio.
Qualità costruttiva
In quanto a qualità costruttiva questo pannello diciamo che non eccelle. Il pannello anteriore, purtroppo, è in plastica, così come il corpo retrostante.

La prova
Ho testato questo pannello per circa una settimana e non ho mai avuto problemi di sorta sia dall’applicazione che con i vari comandi vocali dati da Alexa e Google. Il montaggio risulta semplice ed intuitivo, l’unica raccomandazione da prendere è quella di verificare che nella scatoletta dove andrà posizionata la placca oltre ai cavi della tapparella, passi un cavo neutro ed uno di fase i quali andranno ad alimentare l’interruttore stesso.
L’applicazione che ho utilizzato è smart life davvero ben fatta e che ha la praticità di integrare al suo interno svariati marchi.

Lo consiglio?
Il fatto di poter comandare le tapparelle attraverso lo smartphone o addirittura vocalmente anche da remoto, la reputo una cosa fantastica e molto comoda. Il prodotto in se, lo consiglio, in quanto come dicevo prima non mi ha dato alcun problema di sorta, ma ad essere puntigliosi non digerisco molto la placca in plastica e avrei preferito che il disegno delle frecce sui pulsanti seguissero il verso di marcia ma segnalano l’apertura e la chiusura delle tapparelle.
