Domotica

LoraTap Interruttore WiFi

Scritto da 12 Giugno 2021 Non ci sono commenti

Design

Ho acquistato questo comando per tapparelle wireless in quanto volevo domotizzare le tapparelle della mia abitazione. Loratap non è un’azienda che conoscevo eppure in quanto a funzionalità non mi posso lamentare. Il packaging è molto completo in quanto al suo interno possiamo trovare l’interrutore, varie viti per fissarlo al muro, un cacciavite e un piccolo cavo che servirà per fare da ponte in fase di montaggio.

Qualità costruttiva

In quanto a qualità costruttiva questo pannello diciamo che non eccelle. Il pannello anteriore, purtroppo, è in plastica, così come il corpo retrostante.

La prova

Ho testato questo pannello per circa una settimana e non ho mai avuto problemi di sorta sia dall’applicazione che con i vari comandi vocali dati da Alexa e Google. Il montaggio risulta semplice ed intuitivo, l’unica raccomandazione da prendere è quella di verificare che nella scatoletta dove andrà posizionata la placca oltre ai cavi della tapparella, passi un cavo neutro ed uno di fase i quali andranno ad alimentare l’interruttore stesso.

L’applicazione che ho utilizzato è smart life davvero ben fatta e che ha la praticità di integrare al suo interno svariati marchi.

Lo consiglio?

Il fatto di poter comandare le tapparelle attraverso lo smartphone o addirittura vocalmente anche da remoto, la reputo una cosa fantastica e molto comoda. Il prodotto in se, lo consiglio, in quanto come dicevo prima non mi ha dato alcun problema di sorta, ma ad essere puntigliosi non digerisco molto la placca in plastica e avrei preferito che il disegno delle frecce sui pulsanti seguissero il verso di marcia ma segnalano l’apertura e la chiusura delle tapparelle.

LoraTap Interruttore WiFi per Tenda, Interruttore Tattile Controllo APP o Vocale di Alexa Echo e Google Home, Interruttore Timer Telecomando per 600W CA Persiane Avvolgibili e Tapparelle Motore

Antonio Loi

Antonio Loi

Appassionato da sempre di tutto quello che è Tecnologia, la mia prima passione assoluta quando avevo circa 20 anni è stato il Computer. Dopo un pò di tempo è subentrata anche la passione per smartphone, Tablet e tutti ii gadget del settore technology.